Segreterie e Sportelli

Italiano

Punto informativo studenti

stanza 001a edif. Marconi piano terra

Il Punto informativo studenti e' aperto tutta la settimana sia la mattina che il pomeriggio.
Fornisce informazioni relative all'offerta didattica e supporto per le varie problematiche connesse alla compilazione dei percorsi formativi,  problemi relativi alla prenotazione di appelli, verifica dei requisiti, informazioni didattiche sui passaggi di corso. Svolge inoltre attivita' di orientamento sull'offerta formativa per le aspiranti matricole.
Tutti gli studenti sono caldamente invitati a rivolgersi al punto informativo, dove troveranno studenti borsisti  che potranno svolgere  anche attivita' di tutoraggio, fornendo consigli e suggerimenti  su come affrontare le difficolta' connesse con i singoli insegnamenti, sulle modalita' migliori per lo studio individuale e collettivo,  sulle strategie per una preparazione seria ed efficace dei vari esami.

 

ORARIO DI RICEVIMENTO Punto informativo studenti

Mail: sort.fisica@uniroma1.it.

 

Skype

 

Il sort è disponibile anche su skype al contatto: Sort Fisica Sapienza

Nuovo orario in vigore dal 12 Febbraio 2024
Lunedì: 10/14
Martedì: 10/12 
Mercoledì: 14/16 
Giovedì: 10/14
Venerdì: 10/12 (Skype)

    
 

     

Telefono: 06 49914233 (attivo solo negli orari dello sportello in presenza)

  

Altre informazioni utili

La figura della Consigliera di Fiducia, in base al Codice di condotta nella lotta contro le molestie sessuali di Sapienza, ha il compito di fornire consulenza e assistenza alle vittime e di contribuire alla soluzione dei casi che le vengono sottoposti, per prevenire e fronteggiare possibili situazioni di molestie legate al genere che possono verificarsi nelle relazioni di studio e di lavoro.
Attualmente questo ruolo è ricoperto dalla Dott.ssa Giorgia Ortu La Barbera.
Maggiori informazioni si trovano sulla pagina web di Ateneo a questo link

Safe zone sapienzaLe Safe Zones sono luoghi di ascolto e di condivisione volti a promuovere l'inclusione e il supporto nei confronti della componente studentesca. Se sulla porta di un ufficio vedete un “adesivo Safe Zone” vuol dire che in quel luogo c’è una persona formata a cui rivolgersi in caso di bisogno 

Il Dipartimento si è anche dotato, a partire dal 2022, di una Commissione GEPche si propone di valorizzare la piena partecipazione di tutte le persone alla vita del Dipartimento, favorendo la cultura del rispettoe il contrasto alle discriminazioni di genere, in linea con le direttive del Piano per l’Equità di genere di Sapienza.

Ulteriori informazioni su servizi disponibili in Sapienza per la componente studentesca sono raccolte in questo file.

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma