European Researchers' Night 2020

La European Researchers' Night 2020 è una serie di eventi divulgativi concentrati nella settimana 23-28 Novembre, e che culminerà con le attività del 27/28 Novembre.

La Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della Sapienza partecipa agli eventi all'interno del Consorzio Scienza Insieme (NET)

Il Dipartimento di Fisica, l'INFN e il CNR hanno contributo organizzando una serie di seminari rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie (da lunedì a venerdì, a partire dalle ore 11), un meeting virtuale per osservare il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (lunedì ore 16:45), la mostra virtuale SCIENZiatE! 2020, la Tavola rotonda "Raccontare le donne nella scienza" (sabato 28 Novembre, ore 18), una serie di otto brevi video realizzati dall'Amaldi Research Center (qui il link al canale YouTube), e le attivita' "Esperimenti & Esperienze con la Scienza" organizzate da Nanotec-CNR.

Le attivita' della giornata del 27 novembre verranno inaugurate da un seminario del Prof. Emerito Luciano Maiani rivolto alle scuole secondarie dal titolo "L'Atomo". L'evento sara' trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Dipartimento di Fisica.

L'offerta completa di eventi organizzati dalla Facoltà è disponibile su questa pagina.

NET è un progetto della Notte Europea dei Ricercatori finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Sklodowska-Curie | G.A. 955459.

Contatti:
Pia Astone