European Researchers' Night 2020

English

La European Researchers' Night 2020 è una serie di eventi divulgativi concentrati nella settimana 23-28 Novembre, e che culminerà con le attività del 27/28 Novembre.

La Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della Sapienza partecipa agli eventi all'interno del Consorzio Scienza Insieme (NET)

Il Dipartimento di Fisica e l'INFN hanno contributo organizzando una serie di seminari rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie (da lunedì a venerdì, a partire dalle ore 11), un meeting virtuale per osservare il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (lunedì ore 16:45), la mostra virtuale SCIENZiatE! 2020, la Tavola rotonda "Raccontare le donne nella scienza" (sabato 29 Novembre, ore 18), e una serie di otto brevi video realizzati dall'Amaldi Research Center (visualizzabili a partire dal 27 Novembre).

L'offerta completa di eventi organizzati dalla Facoltà è disponibile su questa pagina.

NET è un progetto della Notte Europea dei Ricercatori finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Sklodowska-Curie | G.A. 955459.

Contatti:
Pia Astone
Paolo Pani

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma