Realizza il tuo esperimento e vinci

Undefined
Mercoledì, 29 Maggio, 2019

Il Dipartimento di Fisica, nell'ambito delle attività di promozione delle attività di laboratorio per l'insegnamento della Fisica previste dal Piano Lauree Scientifiche, indice il concorso FARe: Fisica con ARduino e smartphone.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado di Roma e Lazio per lo sviluppo di esperimenti di fisica che utilizzino le moderne tecnologie digitali degli smartphone e/o delle schede Arduino. Saranno premiate le migliori idee inviate entro il 10 maggio 2020 con premi in denaro per gli studenti sviulppatori e per i loro insegnanti accompagnatori.

Il premio sarà attribuito da una giuria internazionale e dal pubblico in sala nel corso di un evento durante il quale saranno presentati i progetti selezionati.

Il concorso FARe premia gli studenti delle scuole e i loro insegnanti per lo sviluppo di esperimenti con Arduino e smartphone