Istruzioni per i Responsabili degli Enti di Ricerca in convenzione

Italiano

Comunicazione del Direttore

Ai responsabili degli Enti di Ricerca in convenzione

A. De Martino
M. Diemoz
J. Lorenzana 

Come più volte comunicato in Dipartimento, la scheda potrà essere richiesta per assegnisti, post-doc, dottorandi e ospiti-visitatori, esclusivamente per documentate esigenze di ricerca, con due diverse tipologie di attività, sotto descritte.

Per quanto riguarda gli ospiti dei vostri enti, vorrei che
per la tipologia 1) le richieste fossero filtrate e compilate direttamente da voi
per la tipologia 2) invece, le richieste devono venire dai responsabili dei laboratori, indipendentemente dal loro ente di appartenenza.

1) Attività limitate all’uso di videoterminali
La persona di cui si richiede l’accesso deve essere già registrata nel data-base degli ospiti del Dipartimento e deve aver compilato la scheda di destinazione lavorativa nella sezione relativa al lavoro sui videoterminali. Il richiedente dovrà compilare l’allegato modulo “Richiesta di accesso N/F” e consegnarlo ad Alba Perrotta, impegnandosi a non fornire accesso a laboratori o altre potenziali sorgenti di rischio.
Dovrà inoltre dichiarare di aver informato l’ospite delle pi├╣ elementari misure di sicurezza e di prevenzione dei rischi, quali quelle contenute nel vademecum per la sicurezza degli studenti, disponibile a questo link
anche in versione inglese  
Nel caso in cui l’ospite svolga attività limitata all’utilizzo di videoterminali ma la sua postazione di lavoro sia ubicata all’interno di un laboratorio, si dovranno seguire le procedure previste per la tipologia 2.

2) Attività in laboratorio
Questa richiesta può essere avanzata soltanto da un Responsabile di Attività Didattica o di Ricerca in Laboratorio (RADRL).

 

 

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma