Istruzioni per i Responsabili degli Enti di Ricerca in convenzione

A. De Martino
M. Diemoz
J. Lorenzana

Come più volte comunicato in Dipartimento, la scheda potrà essere richiesta per assegnisti, post-doc, dottorandi e ospiti-visitatori, esclusivamente per documentate esigenze di ricerca, con due diverse tipologie di attività, sotto descritte.

Per quanto riguarda gli ospiti dei vostri enti, vorrei che
per la tipologia 1) le richieste fossero filtrate e compilate direttamente da voi
per la tipologia 2) invece, le richieste devono venire dai responsabili dei laboratori, indipendentemente dal loro ente di appartenenza.

1) Attivit├á limitate all’uso di videoterminali
La persona di cui si richiede l’accesso deve essere gi├á registrata nel data-base degli ospiti del Dipartimento e deve aver compilato la scheda di destinazione lavorativa nella sezione relativa al lavoro sui videoterminali. Il richiedente dovr├á compilare l’allegato modulo “Richiesta di accesso N/F” e consegnarlo ad Alba Perrotta, impegnandosi a non fornire accesso a laboratori o altre potenziali sorgenti di rischio.
Dovr├á inoltre dichiarare di aver informato l’ospite delle pi├╣ elementari misure di sicurezza e di prevenzione dei rischi, quali quelle contenute nel vademecum per la sicurezza degli studenti, disponibile a questo link
anche in versione inglese
Nel caso in cui l’ospite svolga attivit├á limitata all’utilizzo di videoterminali ma la sua postazione di lavoro sia ubicata all’interno di un laboratorio, si dovranno seguire le procedure previste per la tipologia 2.

2) Attivit├á in laboratorio
Questa richiesta può essere avanzata soltanto da un Responsabile di Attività Didattica o di Ricerca in Laboratorio (RADRL).