Evento "Scienza e Tecnologia 2030"

18 febbraio 2019
Aula Amaldi, Dipartimento di Fisica, Sapienza Universita' di Roma

Il Dipartimento di Fisica della Sapienza organizza un incontro tra esponenti di spicco del panorama scientifico e tecnologico italiano e le Istituzioni, rivolto a studenti, docenti e a tutte le persone interessate ad approfondire temi di grande attualità legati al rapporto tra innovazione tecnologica e ricerca scientifica, e di come questo verrà influenzato dalla situazione economica generale e dalle politiche europee, nazionali e locali del prossimo decennio.  Punto di partenza saranno i risultati della ricerca previsionale Cultura2030, coordinata dal sociologo D. De Masi su incarico di un gruppo di parlamentari della Commissione Cultura Scienza e Istruzione di Camera e Senato, illustrati e discussi in un convegno tenutosi a Montecitorio lo scorso ottobre.

Informazioni:
Prof. Tullio Scopigno