Deplorevole invasione dell'Ucraina e manifestazioni di pace

Il Dipartimento di Fisica, rappresentato dalla sua Giunta, si unisce all'appello della Rete Italiana Pace e Disarmo per uno stop immediato dell'aggressione militare russa in Ucraina. Chiediamo che l’Unione Europea agisca ispirata dai suoi principi costitutivi a difesa di pace e democrazia, e promuova ogni azione possibile per riportare la pace in Ucraina.

Le docenti e i docenti del Dipartimento esprimono in particolare la loro solidarietà alle colleghe e ai colleghi Ucraini. Il Dipartimento invita tutto il personale e le studentesse e gli studenti a partecipare alla manifestazione indetta per sabato 26 Febbraio alle ore 10:30 in Piazza S. Apostoli.

The Department of Physics, represented by its Board, joins the appeal of the Italian Network for Peace and Disarmament for an immediate stop of the Russian military aggression in Ukraine. We ask the European Union to act inspired by its constituent principles in defense of peace and democracy, and to promote every possible action to restore peace in Ukraine.

The researchers of the Department express their solidarity to the Ukrainian colleagues. The Department invites all staff and students to participate in the demonstration planned on Saturday, February 26 at 10:30 am in Piazza S. Apostoli.