Corso Cattedra "Enrico Fermi"

Giovedì, 3 Ottobre, 2013

Presente e futuro della fisica delle particelle fondamentali - Orario definitivo delle lezioni
Le lezioni si terranno nel Dipartimento di Fisica G. Marconi, piazzale Aldo Moro 5, Roma con il seguente orario:
Martedì 5 novembre ore 15.00 - 16.00: Lezione introduttiva - Aula Conversi
Martedì 12 Novembre : il corso continuerà con due ore di lezione (15-15:50; 16:10-17:00) - Aula Amaldi
successivamente, il corso si terrà tutti i giovedì, a partire da giovedì 21 Novembre, con lo stesso orario (15-15:50; 16:10-17:00).

Il corso è a carattere divulgativo e può essere seguito da chiunque sia interessato (anche dagli studenti delle scuole medie superiori).
Per gli insegnanti delle scuole medie superiori la frequenza al corso può essere riconosciuta come attività di formazione durante il servizio.
Gli studenti universitari possono frequentare il corso per loro approfondimento personale.
Le lezioni si svolgeranno nel corso dell’intero semestre novembre-marzo e successivamente verranno pubblicate a cura del Dipartimento di Fisica della Sapienza.

PerinformazioniedeventualeiscrizionealCorso,inviarelarichiestaa:cattedrafermi@uniroma1.it
Per ulteriori informazioni suila finalità della Cattedra Enrico Fermi e sugli argomenti delle lezioni è possibile consultare i documenti correlati.

La cattedra intitolata ad Enrico Fermi, è affidata al prof. Luciano Maiani, professore emerito di Fisica Teorica della Sapienza, già Presidente dell'INFN, del CNR e Direttore Generale del CERN di Ginevra, come deliberato nella riunione del Senato Accademico del 16 luglio 2013.