cosmic day

Al via l'International Cosmic Day 2018

icd2018

Come ogni anno, anche nel 2018 il Dipartimento di Fisica di Sapienza, in collaborazione con l'INFN, dà vita a un evento che si svolge in tutto il mondo in contemporanea: l'International Cosmic Day. Coordinato dal Laboratorio DESY di Amburgo, l'evento consiste in una giornata nella quale studenti di tutto il mondo imparano a conoscere i raggi cosmici e a eseguire misure delle loro caratteristiche.

Quest'anno la giornata sarà condotta dal Prof. Antonio Capone di Sapienza e dal Dr. Valerio Bocci dell'INFN, con la collaborazione di Davide Pinci e Francesco Iacoangeli.

Per maggiori informazioni visita le pagine dedicate alla III missione, nella sezione Fisica Moderna del Piano Laureee Scientifiche