Studio della transizione di localizzazione sul reticolo di Bethe e su reticoli finiti dimensionali

La ricerca ha lo scopo di studiare la transizione di localizzazione sul Bethe lattice, anche allo scopo di costruire delle approssimazioni controllate al caso della localizzazione in dimensioni finita. Uno degli obiettivi è la determinazione degli esponenti critici. Un'ulteriore sviluppo consiste nello studio del comportamento critico a dimensioni elevate. La cosiddetta 'forward approximation' verrà utilizzata come punto di partenza. Verranno anche effettuate simulazioni su grande scala utilizzando software come ARPACK o equivalenti.
Responsabile Scientifico o Didattico:
Giorgio Parisi
SSD:
Fis/02
estremi atto di conferimento:
anno:
Tipo:
Assegni di ricerca
oggetto:
Titolo della ricerca
pdf_bando:
PDF icon PARISI_113_2015.pdf374.08 KB