PLS - Strumentazione Lab Oscillazioni

Laboratorio oscillazioni
Strumentazione
Le diverse esperienze didattiche che costituiscono il Laboratorio di oscillazioni richiedono l'utilizzo di un set di dispositivi e strumenti facilmente reperibili nei cataloghi dei principali produttori di materiale per esperienze didattiche.

L'attrezzatura di base comprende:

• Set di pendoli, masse e molle
  • Binario con carrelli a basso attrito motore circolare a velocità variabile (fino a qualche Hz)
  • Sonar per la acquisizione on-line della posizione di un oggetto in movimento e relativo software di gestione e di analisi

Per le scuole che intendono aderire al PLS - Oscillazioni si suggerisce di consultare il seguente catalogo.

Per qualsiasi informazione, potete contattare direttamente i referenti del progetto.