Orientamento Lauree Magistrali

L'orientamento per le lauree magistrali in Fisica e in Astronomia e Astrofisica consiste in una serie di incontri di presentazione  volti ad illustrare il percorso formativo dei corsi di laurea e, per quanto riguarda la laurea magistrale in Fisica, ad offrire le conoscenze utili per la scelta del curriculum da parte degli studenti.
La Commissione per i piani formativi svolge un’attivita’ orientamento per favorire la scelta del percorso di Studio (scelta degli indirizzi/curricula) a completamento di quanto sviluppato dall’Orientamento in Ingresso e fornisce un supporto per la definizione del piano di studio. Lo studente puo’ anche rivolgersi a Tutors (scelti tra docenti che hanno o hanno avuto responsabilita’ di organizzazione didattica) per avere ulteriori
indicazioni anche relative a proseguimento degli studi, attivita’ come Erasmus, tesi all’estero, percorsi d’eccellenza, ecc...

Orientamento in ingresso AA. 2019/20: presentazioni ricerche lauree magistrali in Fisica (incontro del 30 settembre 2019)

Orientamento in ingresso - Manifestazione Porte Aperte AA. 2018/19

Porte Aperte Locandina

Orientamento in itinere

Il 1 Ottobre 2018 si e' tenuto un incontro di presentazione dei percorsi formativi delle lauree magistrali in Fisica e in Astronomia e Astrofisica.
Le presentazioni sono consultabili in allegato.