ricerca bibliografica

Italian

Gli strumenti per la ricerca bibliografica sono:

  • il Catalogo della biblioteca dove sono presenti tutti i libri e i titoli delle riviste da noi posseduti;
  • il Catalogo collettivo Sapienza che interroga i cataloghi di tutte le biblioteche di Sapienza;
  • La pagina de Le nostre riviste dove si trova l'elenco delle riviste disponibili in cartaceo e online con i relativi anni in cui è consultabile il full text;
  • il sito del Sistema bibliotecario Sapienza che nel perseguimento dei propri obiettivi, assicura la conservazione, lo sviluppo, la valorizzazione e la gestione integrata dell'intero patrimonio bibliografico e documentario di Sapienza, nonchè l'accesso alle risorse informative online in funzione delle esigenze della ricerca, della didattica e dell'Amministrazione. nell'ottica della gestione integrata del patrimonio digitale e cartaceo presente in Sapienza, il Sistema bibliotecario Sapienza ha messo a punto un motore di ricerca integrato che interroga cataloghi, banche dati e periodici elettronici con un'unica interrogazione. Ecco un breve tutorial per saperne di più! 
  • OPAC SBN, catalogo collettivo nazionale, e ACNP, archivio collettivo nazionale dei periodici, che interrogano i cataloghi di tutte le più importanti biblioteche scientifiche nazionali.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma