PhD in Physics - Bacheca

English

Bacheca Avvisi / Notice board

download lista Corsi specialistici AA 2018/2019
--------------------------------------------------------------------------
AA 2018/2019 - PROSSIME SCADENZE

DICEMBRE
- Entro la prima metà di dicembre. I valutatori esterni delle tesi dei dottorandi del terzo anno, dovranno formalizzare il proprio giudizio per consentire le operazioni di ammissione all'esame finale e la discussione della tesi oppure il rinvio fino ad un massimo di 6 mesi a decorrrere da tale data.
- Decisione da parte del Collegio sull' ammissione all'esame finale (tenendo conto delle relazioni dei Valutatori esterni e dei Direttori di tesi sul lavoro svolto dai dottorandi).
- Entro la fine del mese. Dottorandi del primo anno anno: scelta del Direttore di tesi e del Referente del Collegio, presentazione del Piano di Studi (che dovrà essere approvato dal Direttore di tesi e dal Referente del Collegio). Andrà inviato per email alla Segreteria del Dottorato del Dipartimento di Fisica.
FEBBRAIO
- Entro il 28. I dottorandi a fine corso dovranno discutere la tesi e conseguire il titolo di dottore di ricerca

31 MAGGIO

- Conclusione dei corsi di lezione tenuti esplicitamente per il dottorato.
31 LUGLIO
- I dottorandi del primo anno devono aver superato tutti gli esami previsti
SETTEMBRE
- Entro il 22. I dottorandi del secondo anno devono aggiornare e consegnare in segreteria il progetto tesi, il Direttore di Tesi deve inviare al Collegio la Relazione sullo stato di avanzamento della tesi. La lunghezza del progetto aggiornato sarà di 2 pagine al massimo + le referenze separate.
OTTOBRE
- Prima settimana. 
-   I dottorandi del primo anno devono consegnare il progetto tesi,
-   dottorandi del secondo anno  devono :
     a) aver consegnato il progetto tesi aggiornato;
     b) tra il 1^ e il 15 ottobre tenere il seminario di presentazione del progetto tesi (v. il caledario del programma seminari del 32^) .

Il Collegio Docenti deciderà il passaggio all'anno successivo per i dottorandi del primo e  del secondo anno.
- Entro il 31 ottobre i dottorandi del terzo anno dovranno consegnare la tesi ai valutatori esterni e i direttori di tesi inviano la loro valutazione al collegio dei docenti, con esplicita verifica dell'invio della tesi a valutatori.
NOVEMBRE
-  Dottorandi del primo anno: primo incontro

----------------------
SCADENZE DELLA SESSIONE STRAORDINARIA DEGLI ESAMI FINALI
ENTRO IL 15 GIUGNO

- Consegna della tesi ai valutatori esterni per i dottorandi con sospensione di carriera o che hanno avuto un rinvio da parte dei valutatori esterni per un periodo uguale o minore di 6 mesi.
ENTRO IL 31 LUGLIO
- I valutatori esterni dovranno formalizzare il proprio giudizio per consentire le operazioni di ammissione all'esame finale e la discussione della tesi.
ENTRO IL 30 SETTEMBRE
- Discussione della tesi e conseguimento del titolo di dottore di ricerca (un mese prima dell'esame il Collegio dei docenti deve inviare al Settore Dottorato le delibera d'ammissione all'esame finale).
 
Expired call for applicatons,

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma