Olimpiadi Italiane Astronomia 2020

English
Wednesday, 16 October, 2019

L'Università La Sapienza (Dipartimento di Fisica) supporta con l’OAR (INAF Osservatorio di Roma) l'Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma (INAF-IAPS) nell'organizzazione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia - Edizione 2020.
Le Olimpiadi Italiane di Astronomia sono un appuntamento che si rinnova da oltre dieci anni. Sono promosse dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione-MIUR e organizzate dalla Società Astronomica Italiana e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica nell’ambito del protocollo di intesa MIUR-SAIt e sotto l’egida del Comitato di Coordinamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia (International Astronomy Olympiad of the Euro-Asian Astronomical Society).
 
Il Comitato Olimpico della Regione Lazio per il 2020 è costituito da:
Fiamma Capitanio, INAF – IAPS (Responsabile regionale); Milena Benedettini, INAF – IAPS; Marco Castellani INAF-OAR; Elisabetta De Angelis, INAF – IAPS; Marco De Petris, Università la Sapienza di Roma; Maria Pia Di Mauro, INAF – IAPS; Livia Giacomini, INAF – IAPS; Martina Moroni, INAF – IAPS; Rosanna Rispoli, INAF – IAPS.
 
CONTATTI a astrolimpiadi.lazio@iaps.inaf.it Per maggiori informazioni sulle Olimpiadi di Astronomia in Italia www.olimpiadiastronomia.it
 
EDIZIONE 2020
04 Novembre 2019:
Evento di lancio delle Olimpiadi all’Università La Sapienza Il 04 Novembre a partire dalle 15:30 presso l’Aula Amaldi del Dipartimento di Fisica dell’Università La Sapienza, l’evento di lancio delle Olimpiadi con il Seminario di Enzo Pascale dal titolo “Terra in vista! Nuovi mondi all’orizzonte. La fantastica rivoluzione dei pianeti extrasolari.” Per l’occasione, il Comitato delle Olimpiadi presenterà la nuova edizione 2020 delle Olimpiadi.
 
Indirizzo: La Sapienza Università di Roma – P.le A. Moro, 2 – 00185 – Roma Aula Edoardo Amaldi – Edificio Marconi – I piano – Dipartimento di Fisica

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma