prestito

Italiano

 

Chi è iscritto alla biblioteca può chiedere libri in prestito, per una durata di:
·         15 giorni prorogabili per gli studenti;
·         30 giorni prorogabili per tutti gli altri utenti.
Opere escluse dal prestito Sono esclusi dal prestito i volumi antichi, i periodici in fascicoli, le opere di consultazione.
Scadenza del prestito
Chi non rispetta i tempi di restituzione dei volumi riceverà un sollecito per e-mail, telefonico o scritto. Chi perde un libro della biblioteca dovrà sostituirlo con una copia identica o (se non è più in commercio) con altro volume di pari valore sia scientifico che economico.

Il servizio di prestito in biblioteca prevede l’autoregistrazione del prestito a cura direttamente dell’utente con l’impiego della tecnologia a radiofrequenza (RFID).

Ogni volume è stato identificato con un tag che ne permette la tracciabilità e tutti gli utenti dotati di tessera di iscrizione alla biblioteca e, per gli studenti Sapienza, di Card studenti, sono abilitati a tale servizio.
La Card studenti è ottenibile facendo richiesta attraverso il proprio profilo di Infostud

Prestito interbibliotecario 

E' attivo il prestito interbibliotecario per tutte le biblioteche e i nostri utenti che ne fanno richiesta. Il servizio è a pagamento, gratuito per i nostri studenti ed il personale istituzionale del Dipartimento.

Il regolamento completo e le modalità di pagamento al sito: 

https://web.uniroma1.it/sbs/servizi/prestito

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma