Violazione diritti d'autore - Avviso del Direttore

Giovedì, 17 Marzo, 2016

Avviso del direttore di Dipartimento
A tutto il personale e agli studenti che operano nel Dipartimento di Fisica

Vi comunico di aver ricevuto una lettera inviata dall’Associazione Italiana Editori a me come direttore del dipartimento, al Preside della Facoltà ed al Rettore (prot. 69/16 dell’11 marzo 2016) riguardante episodi di violazione di diritto d’autore avvenuti all’interno del nostro Dipartimento.

E’ mio preciso dovere ricordare i gravi rischi che si corrono dal punto di vista civile e penale in presenza di questi abusi che si configurano come veri e propri atti illegali. Invito pertanto tutti coloro che operano a vario titolo all’interno del Dipartimento al rispetto della normativa in materia di diritti d’autore, evitando con attenzione di coinvolgere servizi e spazi dell’istituzione.

Paolo Mataloni
Direttore del Dipartimento di Fisica