Un pensiero per Andrea Borgese (11 Novembre 1997 - 7 Novembre 2020)

Lunedì, 23 Novembre, 2020

Ci troviamo nella situazione, in cui mai avremmo voluto essere, di dover raccontare in poche righe chi è stato Andrea, cercando di catturare l'essenza di una persona che è sempre fuggita da ogni facile definizione, per il suo essere così poco convenzionale e ricco di molteplici sfumature.
L'Andrea studente, indubbiamente brillante, è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi, tanto severo con sé stesso quanto aperto e disponibile con gli altri. Molti professori probabilmente lo ricorderanno per tutte le volte in cui ha bussato alla porta dei loro uffici, con il desiderio di approfondire ogni piccolo dubbio, mosso da una profonda sete di conoscenza.
A noi però piace di più ricordare l'Andrea eclettico, appassionato di musica, di cinema e di tanto altro, capace di entusiasmarsi e di dimostrare affetto in un modo tutto personale e profondo. Abbiamo vissuto Andrea in così tanti modi che qualsiasi tentativo di riportare per inscritto tutte le esperienze che hanno segnato il percorso di vita con lui condiviso sarebbe estremamente riduttivo.
Porteremo per sempre dentro di noi il suo ricordo, il suo sorriso e tutto ciò che, grazie a lui, abbiamo vissuto.

Da parte degli studenti di Fisica