SIF 2105 - Congresso Nazionale

Lunedì, 20 Luglio, 2015

Dal 21 al 25 settembre
Il Dipartimento di Fisica della Sapienza - Università di Roma ospita il 1010 Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica.
L'evento organizzato insieme all'Istituto di Fisica Nucleare (INFN) prevede una serie di interventi di alto profilo scentifico su:
Fisica nucleare e subnucleare Presidente: Luigi Rolandi (Geneve, Switzerland)
Fisica della materia Presidente: Francesco Sciortino (Roma)
Astrofisica Presidente: Patrizia Caraveo (Milano)
Geofisica e fisica dell'ambiente Presidente: Antonio Meloni (Roma)
Biofisica e fisica medica Presidente: Marco Durante (Darmstadt, Germany)
Fisica applicata, acceleratori e beni culturali Presidente: Carla Andreani (Roma)
Didattica e storia della fisica Presidente: Paolo Rossi

Sezione giovani
Il giorno venerdì 25 Settembre la SIF inaugura una Sezione Giovani, dedicata agli studenti di fisica della triennale e della magistrale che prevede alcune relazioni su invito tenute da docenti di fisica, ed alcune comunicazioni tenute dagli studenti stessi sulle loro prime esperienze scientifiche in fase di tesi. I riassunti delle comunicazioni per questa sezione potranno essere inviati via e-mail a congresso.giovani@sif.it.