Progetto Scival Expert

Lunedì, 2 Dicembre, 2013

Progetto Sapienza-Elsevier
Lunedì 2 dicembre - Aula Amaldi ore 15.00

Progetto per la profilazione dei ricercatori dell'Ateneo attraverso la suite Scival Experts. Scival Experts è uno strumento di gestione della ricerca ed è stato messo a punto per consentire ai ricercatori di mostrare ed effettuare un profiling dei propri settori di competenza e dei propri risultati accademici, offrendo contemporaneamente l'opportunità di contattare ricercatori di istituti diversi, a livello sia nazionale che internazionale, incoraggiando le collaborazioni. La fase di startup parte con una sperimentazione che ha previsto la profilazione di 1.000 ricercatori Sapienza, 800 dei quali under 45, e proseguirà con il completamento del profiling di tutti i ricercatori e con la creazione di una gallery delle migliori competenze che può vantare Sapienza. Alla presentazione parteciperanno il rettore Luigi Frati, il prorettore alle Politiche per la ricerca Giancarlo Ruocco, il prorettore alle Infrastrutture Tiziana Catarci, il presidente della Mendeley - una delle maggiori piattaforme per la collaborazione nel campo della ricerca - Jan Reichelt, il managing director global sales di Elsevier Martin O'Malley e rappresentati della Qatar University.

Monica Mignucci T (+39) 06 49910478
monica.mignucci@uniroma1.it