I DIALOGHI DELLÔÇÖESPRESSO SUL LAVORO E I GIOVANI

giovedì 30 maggio, ore 14.30
aula Amaldi - dipartimento di Fisica
piazzale Aldo Moro 5

Giovedì 30 maggio, alle ore 14.30 presso l’aula Amaldi del dipartimento di Fisica, si terrà un incontro,  organizzato in collaborazione con il gruppo editoriale l'Espresso, dedicato alle prospettive postlaurea per i giovani nel contesto dell’attuale crisi. L’appuntamento porta il tema dell’occupazione giovanile al centro dell’attenzione e propone il confronto con figure di spicco del mondo lavorativo. Saranno illustrati inoltre i servizi che la Sapienza mette a disposizione dei suoi laureandi e laureati per l’accesso al mercato del lavoro.
L’evento fa parte dei “Dialoghi dell’Espresso”, un ciclo di incontri rivolto agli studenti delle università italiane per discutere dei principali temi dell’attualità, insieme ai protagonisti della cultura, dell’economia e della politica.
Apriranno i lavori il Rettore Luigi Frati e il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto. Interverranno Giuseppe Roma, direttore generale del Censis, Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom, Giuliano Cazzola, economista e il conduttore Tv  Pif.
Modererà l’incontro Gianfrancesco Turano, giornalista.

Programma:
Apertura dei lavori:
Luigi Frati -  Rettore Sapienza Università di Roma
Bruno Manfellotto - direttore dell'Espresso
Intervengono:
Pif - conduttore, autore tv e scrittore
Giuliano Cazzola - economista
Maurizio Landini - segretario nazionale Fiom
Giuseppe Roma - direttore generale del Censis

E’ possibile seguire l'evento in diretta streaming dal sito della Sapienza e da quello dell'Espresso o attraverso i social network Twitter e Facebook. I link sono consultabili alla pagina del portale Sapienza.