Giornata informativa sulla call Starting Grant del programma ERC

Italiano
Venerdì, 31 Maggio, 2019

Venerdì 31 maggio 2019, presso l'aula Gini, l'Area per l'Internazionalizzazione della Sapienza, in collaborazione con APRE, organizza una giornata interamente dedicata alla call Starting Grant del programma ERC, promosso dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Horizon 2020.

Lo European Research Council (ERC) è l'organismo dell'Unione europea che finanzia i ricercatori di eccellenza di qualsiasi età e nazionalità che intendono svolgere attività di ricerca di frontiera negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati. L'obiettivo principale dell’Erc è quello di sostenere l’Eccellenza, potenziando il dinamismo e la creatività della ricerca europea "di frontiera". 

Il relatore della giornata sarà Marco Ferraro, National Contact Point Erc (Apre – Agenzia per la promozione della Ricerca Europea) e interverranno per parlare della loro esperienza di successo, Viviana Betti del Dipartimento di Psicologia, PI del progetto "HANDmade" e Francesca Cutruzzolà del Dipartimento di Scienze Biochimiche, in qualità di valutatore Starting Grant.

Considerata la capienza limitata dell'aula, è necessario iscriversi entro il 28 maggio 2019

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma