ETIC - Premi per tesi di laurea o di dottorato

Giovedì, 31 Gennaio, 2013

Il tema della Etica e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (o Computer Ethics) è sempre più di attualità nella società dell'informazione e della conoscenza. L'evoluzione rapida e continua delle tecnologie dell'informazione, la loro pervasività in tutte le attività dell'uomo e la criticità crescente dei servizi offerti rendono sempre più importante che gli operatori del settore abbiano piena coscienza delle implicazioni etiche delle loro scelte e decisioni e che la scuola, le università e le associazioni professionali si occupino di questi problemi.
Per questo AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) e ROTARY INTERNATIONAL (Distretti 2050 e 2080) con il patrocinio della Fondazione CRUI promuovono la terza edizione del bando per l'assegnazione di  3 premi di 3.000 ciascuno per tesi di laurea o dottorato discusse presso Università italiane nel periodo 1 maggio 2012 - 31 marzo 2013.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 20 aprile 2013.

Per saperne di più e per accedere al bando e alle modalità di partecipazione si rimanda al sito di AICA.

3 premi di 3.000 euro ciascuno