Concorsi per premiare tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato

Martedì, 19 Maggio, 2020

L’Amaldi Research Center del dipartimento di Fisica  finanziato dal programma MIUR "Dipartimenti di Eccellenza" bandisce due concorsi per premiare tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato  di natura teorica o sperimentale su argomenti di ricerca riguardanti lo studio di sorgenti astrofisiche e cosmologiche di onde gravitazionali,  l'astronomia multi-messenger e le  tecnologie quantistiche e di scienza dei materiali per lo sviluppo di rivelatori gravitazionali di terza generazione.

I premi  per la laurea magistrale sono riservati a studentesse e studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale in Fisica (LM 17) o in Astronomia e Astrofisica (LM 58) presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Roma La Sapienza.

I premi  per la tesi di dottorato sono  riservati a  studentesse e studenti che abbiano conseguito un dottorato in Fisica o in Astrofisica in qualsiasi Università Italiana.

Maggiori dettagli nei bandi (laurea magistrale e tesi di dottorato).

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma