Bando di Concorso per il 35° ciclo di Dottorato di Ricerca, scadenza - 18 Luglio 2019

Italiano
Venerdì, 21 Giugno, 2019

Il Dottorato in Fisica è finalizzato alla formazione di ricercatori scientifici dotati di ampia cultura generale, e quindi con piena flessibilità rispetto a qualsiasi scelta futura, e di elevata qualificazione professionale in tutti i settori disciplinari nei quali la ricerca in fisica è oggi attiva. L'obiettivo e' di portare i dottorandi a livelli di preparazione e autonomia adeguati ad un loro inserimento in istituzioni di ricerca scientifiche e tecnologiche nazionali ed internazionali. A questi obiettivi è mirata l'offerta formativa del Dottorato, che consiste di un periodo iniziale dedicato principalmente a corsi avanzati e di una fase successiva riguardante una attività di ricerca in un settore specifico.
 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata inderogabilmente al 18 luglio 2019.

- Per informazioni sul bando si prega di visitare il sito web: https://www.uniroma1.it/it/pagina/dottorati-di-ricerca

- Per la presentazione della domanda si prega di visitare il sito web:https://www.uniroma1.it/it/pagina/dottorati-presentazione-della-domanda

- Per le prove relative al Dottorato in Fisica v. nostro sito web https://phd.uniroma1.it/web/FISICA_nD3503.aspx,  cliccare sul link a sinistra "Concorso di Ammissione 35^ ciclo"

L' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma