Corsi di laurea

LAUREE
Il Dipartimento di Fisica dell’Università La Sapienza di Roma offre un corso di laurea Fisica (di durata triennale).
Il corso è articolato in tre curricula: Fisica, Astrofisica, Fisica Applicata (attivato dall'A.A. 2013/14).
La laurea fornisce una preparazione di base che consente:

• il proseguimento degli studi nelle Lauree Magistrali, nei master e nella Laurea Magistrale per l’insegnamento di Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado
  • l’inserimento nel mondo del lavoro (per es. nei campi di Fisica e Ambiente, Elettronica, Calcolatori, Innovazione tecnologica, Astronomia, Astrofisica e Ricerca spaziale).

TUTORS AA. 2017/18:
Santini Paolo Maria
Grilli Marco
Presila Carlo

LAUREE MAGISTRALI
Il Dipartimento di Fisica dell’Università La Sapienza di Roma offre due corsi di laurea magistrale (di durata biennale):
Fisica, Astronomia e Astrofisica.
Consentono il proseguimento degli Studi, l’accesso al dottorato di ricerca, l’inserimento nella ricerca fondamentale o applicata, la promozione e lo sviluppo tecnologico, le attività professionali e di progetto correlate alle discipline fisiche (Industria, Ambiente, Sanità, Beni culturali e Pubblica amministrazione, Astronomia, Astrofisica e Ricerca spaziale), l’accesso ai TFA: tirocini formativi attivi per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

TUTORS LAUREA MAGISTRALE IN FISICA AA. 2017/18