ERC Starting Grant 2016

Lunedì, 14 Settembre, 2015

Si informa che il 14 settembre 2015, alle ore 9.30, si terrà in Aula A presso il Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e maxillo-facciali, la giornata nazionale di lancio del Programma ERC 2016 organizzata da Apre in collaborazione con Sapienza.
Partecipazione gratuita previa registrazione.

Le “ERC Starting Grants” mirano a sostenere progetti di ricerca d’eccellenza proposti da ricercatori con 2-7 anni di esperienza maturata dopo il conseguimento del dottorato ed in possesso di un curriculum scientifico di eccellenza.
Possono essere presentate proposte in ogni settore scientifico. Verranno finanziati progetti ambiziosi, innovativi, ad alto impatto e ad alto rischio. Sono particolarmente incoraggiate le attività di ricerca “di frontiera”, di natura interdisciplinare, indirizzate verso campi di ricerca emergenti o che introducano approcci non convenzionali e innovativi. Il criterio di valutazione delle proposte è l’eccellenza scientifica.
Il contributo finanziario corrisponde ad un massimo di € 1.500.000,00 per un periodo di 5 anni (pro rata per progetti di durata inferiore).

Deadline per presentare proposte: 17 novembre 2015 alle ore 17.00