La biblioteca di fisica
La nuova sede della Biblioteca di Fisica è stata inaugurata nel 2005, dispone di due sale lettura con 90 posti complessivi (tutti dotati di presa di alimentazione elettrica per pc portatili), 2 computer con accesso diretto ad internet e di una serie di servizi, come la consultazione, il prestito, l’uso di pc fissi e  l’accesso alla rete wireless con il proprio PC portatile. Tali servizi sono rivolti sia agli utenti istituzionali che agli studenti che frequentano la nostra Università.

guida ai contenuti
informazioni ...................................................................................
Accesso e orari. Norme. Dove siamo e cosa possediamo. Personale e composizione della commissione interna.

servizi ..........................................................................................
In biblioteca è possibile accedere ai servizi previa iscrizione, è inoltre permesso scaricare dal sito i testi didattici e le dispense per i corsi di studio in fisica.

ricerca bibliografica .........................................................................
Come effettuare una ricerca e quali sono i principali portali dove trovare informazioni bibliografiche (dal catalogo della biblioteca ai cataloghi nazionali ed internazionali, dalla lista dei nostri argomenti alle banche dati organizzate per discipline): alcuni suggerimenti su come localizzare i documenti necessari e su come orientarsi in rete.

storia ...........................................................................................
Dalla nascita della biblioteca fino ai giorni nostri: il fondo antico (con testi editi fino al 1830), la raccolta storica dei periodici dal 1778 ad oggi con il passaggio graduale ai testi elettronici e il patrimonio librario con volumi di interesse sia didattico che di ricerca dell’ultimo secolo.